Luca Mistrelloadmin

Nato nel 1978, si avvicina al teatro durante le scuole superiori partecipando alla messa in scena de L’Avaro di Moliére e di Per la regola di Domenico Varagnolo con compagnie studentesche.

Successivamente inizia la carriera di Drag Queen con il nome di Marinella, che lo porterà dal 2008 al 2012 sui palchi del Padova Pride Village e a dirigere e partecipare alla rassegna/laboratorio “Drag Attack” (2011-2012), negli stessi anni si occuperà dell’organizzazione della rassegna di teatro amatoriale all’interno dello stesso festival.

Nel frattempo partecipa al laboratorio teatrale “Niente Paura!” realizzando e portando in scena “INDOOR – Dis-orientamenti sessuali” (2011) con la formazione e la regia di Mirko Trevisan (Barabao Teatro), e “Radio Unsichtbar – Come mi vedi oggi?“ (2012) con la formazione e la regia di Antonio Cargnello e Sara Celeghin (Teatro Invisibile), della stessa compagnia partecipa anche al workshop intensivo “Improvvisazione e Clown”.

Nel 2013 partecipa al corso di recitazione teatrale della compagnia “Barabao Teatro”, con Romina Ranzato e Ivan Di Noia, e a un workshop di recitazione cinematografica con Vasco Mirandola.
Nel 2014 partecipa al corso di recitazione di Teatro Bresci, con Giacomo Rossetto, che si conclude con la messa in scena della Lisistrata di Aristofane.
Nello stesso anno si unisce alla compagnia Allegri Spiriti per partecipare come interprete ne La palla al piede di Georges Feydeau, con la regia di Paolo Franciosi. Attualmente portata in scena.
Nel 2015 ha partecipato al laboratorio di teatro dell’oppresso “Gener-azioni in movimento” del gruppo Teatro Liquido, con cui attualmente collabora.

È membro fondatore della compagnia Teatro del Dodo, con cui è attualmente impegnato come interprete nella commedia Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde, con la regia di Paolo Franciosi.